Skip to main content
Marzo 21, 2017

Novità Autodata: aggiornamenti di veicoli e miglioramenti delle funzioni – Marzo 2017

All’inizio del 2017 Autodata si è impegnata a introdurre un nuovo modulo o una nuova funzione tecnica ogni mese. In soli tre mesi, ha già lanciato due nuovissimi moduli di servizio che consentono agli utenti di risparmiare tempo e ha apportato oltre 49 miglioramenti di funzioni chiave dell’applicazione per officine.

Aggiornamenti veicoli

  • 61 modelli aggiunti, tra cui: Audi A4 (15-17), BMW serie 3 (16-17), Kia Sorento (15-17), Mercedes-Benz classe B (14-15), Renault Espace (12-15), Skoda Octavia (15-17), Volkswagen Touran (13-15).
  • 1180 aggiornamenti sui nuovi modelli, con informazioni ottenute direttamente dalle case costruttrici, tra cui: programmazione della chiave, tempi di riparazione (tempario), manutenzioni programmate, sistema di controllo pressione dei pneumatici (TPMS) e schemi elettrici.
  • 455 aggiornamenti su modelli esistenti, con informazioni ottenute direttamente dalle case costruttrici, tra cui: programmazione della chiave, tempi di riparazione (tempario), manutenzioni programmate, sistema di controllo pressione dei pneumatici (TPMS) e schemi elettrici.

Miglioramenti delle funzioni

Per migliorare l’esperienza degli utenti e accrescere l’efficienza delle officine sono state introdotte o modificate le seguenti funzioni.

Nuova configurazione degli schemi elettrici

Gli schemi elettrici di Autodata sono ora ancor più interattivi, offrendo ai tecnici la capacità di localizzare componenti specifici al loro interno. Nuove funzioni come il pulsante “trova sullo schema”, le funzioni di ingrandimento e di trascinamento-scorrimento, e il pannello delle informazioni sui componenti ottimizzato rendono ancora più facile trovare le informazioni necessarie su qualsiasi schema. La nuova configurazione rende inoltre più facile l’utilizzo sui dispositivi mobili e ottimizza la visibilità degli schemi elettrici grazie all’introduzione della capacità di visualizzarli a schermo completo.

Performance e sicurezza ottimizzate

Nell’ambito del programma di sviluppo continuo di Autodata, dietro le quinte sono stati apportati importanti cambiamenti al fine di migliorare la performance, la stabilità e la sicurezza del nostro strumento online per le officine. Ciò assicura che il prodotto funzioni in modo coerente ed efficace per tutti i tecnici, fornendo loro le informazioni di cui hanno bisogno nel momento in cui si rendono necessarie.

Presto disponibile

Nel corso dei prossimi mesi, Autodata continuerà a effettuare aggiornamenti per ottimizzare l’esperienza dell’utente e assicurare che gli abbonati ricevano sempre le informazioni tecniche più recenti e usufruiscano di funzioni innovative:

  • Funzione di ricerca ottimizzata
  • Nuovi modelli e aggiornamenti di veicoli
  • Ampliamento della Casistica Guasti
  • Nuovi programmi di manutenzione
Share this article: