Skip to main content
Maggio 3, 2016

Novità Autodata: aggiornamenti di veicoli e miglioramenti delle funzioni – Maggio 2016

Questo mese sono stati effettuati diversi aggiornamenti, tra cui l’aggiunta di nuovi modelli e nuovi dati sui veicoli, unitamente a una serie di miglioramenti delle funzioni, nell’ambito del programma di sviluppo continuo del prodotto al fine di riflettere costantemente le esigenze delle moderne officine.

Aggiornamenti veicoli

  • 86 modelli aggiunti o aggiornati, tra cui: BMW serie 3 (15-16), Ford Galaxy (15-16), Mercedes-Benz classe C (15-16), Peugeot 3008 (14-16), Toyota Auris (12-16)
  • 2085 aggiornamenti sui nuovi modelli, con informazioni ottenute direttamente dalle case costruttrici
  • 643 aggiornamenti su modelli esistenti, tra cui: programmazione della chiave, tempi di riparazione (tempario), manutenzioni programmate, sistema di controllo pressione dei pneumatici (TPMS) e schemi elettrici

Miglioramenti funzioni

Per migliorare l’esperienza degli utenti e accrescere l’efficienza delle officine sono state introdotte o modificate le seguenti funzioni.

Lanciato il nuovo modulo sostituzione freni

Abbiamo lanciato un nuovo modulo di facile utilizzo che riunisce al suo interno tutti gli aspetti della sostituzione freni, assicurando in tal modo l’osservanza delle corrette procedure anche sui veicoli più complessi. Nella sezione sono incluse tutte le appropriate Specifiche tecniche (lubrificanti, coppie di serraggio, dimensioni di dischi e tamburi), i Punti di sollevamento e i Tempi di riparazione (Tempario). Inoltre, aspetto ancora più importante, il modulo include anche le procedure specifiche relative alla Modalità di sollevamento veicolo e al Freno di stazionamento elettrico, in linea con gli obiettivi della filosofia Autodata di far risparmiare tempo ai tecnici ed assicurarsi che siano informati su tutto ciò che devono sapere.

Ulteriori miglioramenti della performance, stabilità e sicurezza

Ci adoperiamo continuamente al fine ottimizzare le prestazioni del nostro prodotto; lo scorso mese abbiamo potenziato le funzioni di ricerca, aggiungendo ad esempio una barra di scorrimento nella lista delle versioni modello per assicurare che tutte le opzioni disponibili siano facilmente visibili e accessibili.

Presto disponibile

Nel corso dei prossimi mesi, Autodata continuerà a effettuare aggiornamenti per ottimizzare l’esperienza dell’utente e assicurare che gli abbonati ricevano sempre le informazioni tecniche più recenti e usufruiscano di funzioni innovative:

  • Funzione di ricerca ottimizzata
  • Nuovi modelli e aggiornamenti di veicoli
  • Ampliamento della Casistica Guasti
  • Nuovi programmi di manutenzione
Share this article: