Skip to main content
Aprile 28, 2023

Soluzioni collaudate per interventi complessi – Peugeot 108

Peugeot 108: Rumorosità tipo interferenza proveniente dagli altoparlanti dell’autoradio quando il telefono cellulare è collegato alla presa USB

Abbiamo difficoltà a diagnosticare una rumorosità tipo interferenza proveniente dagli altoparlanti dell’autoradio quando il telefono cellulare è collegato alla presa USB su una Peugeot 108 del 2014. Non ci sono codici di guasto memorizzati e abbiamo ispezionato visivamente i fili collegati all’impianto audio ma non abbiamo individuato la causa del guasto. Siamo riluttanti a sostituire dei componenti senza prima aver escluso che l’inconveniente sia risolvibile con un aggiornamento del software. Avete una soluzione?

Sì, ci siamo già imbattuti in questo inconveniente, che interessa tutti i modelli 108 con presa USB fino al 10/05/17. La causa è con molta probabilità un guasto interno dell’impianto audio. Smontare l’impianto audio. Individuare l’etichetta di identificazione sull’impianto audio e controllare il codice versione. Se il codice versione non è N, sostituire l’impianto audio con una versione modificata. Questo intervento dovrebbe risolvere l’inconveniente.

Share this article: